Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Dall’offline al web, l’esempio virtuoso dell’azienda Rocard

Nata del 1986, adesso è alla terza generazione. Rocard è un’azienda in provincia di Napoli che, pur innovandosi continuamente, non ha mai messo da parte la tradizione e i punti di forza che l’hanno contraddistinta da oltre 25 anni.

Inizialmente, era un negozio di cartolibreria e libreria. Mondo dell’offline, negozio fisico con pubblico nell’hinterland di Napoli, dove ha la sede. Con il tempo, però, le cose cambiano. A partire dal 2014, quando al timone c’è l’attuale gestione.

Due fratelli e una sorella, che raccolgono l’eredità dei genitori e sono pronti a raccogliere le sfide di successo. La prima è quella del web. Capiscono subito che limitarsi solo al negozio fisico e solo alla cartolibreria poteva essere un limite che avrebbero pagato a caro prezzo.

 

L’avvio dell’online per Rocard

Cominciano, quindi, ad aprire un sito online: è iniziato tutto come una prova. Perché, alle novità bisogna rispondere subito presente. E l’esito è stato più che positivo. Le vendite cominciano a salire e nell’inventario sono stati inseriti anche i confetti, con Maxtris e Crispo tra le aziende principali.

Ma con il tempo il portale si arricchisce sempre di più. La sede operativa resta a Qualiano, in provincia di Napoli, ma nel portale è possibile trovare caffè, cialde, capsule, farina, solubili.

Affidabilità, servizi, prezzi conveniente hanno reso Rocard una realtà oggi molto apprezzata dal pubblico. Tanto che su Google, su una cinquantina di recensioni circa raggiunte in soli 4 mesi, hanno ottenuto il punteggio di 4,6 su 5 mentre su Trustpilot va ancora meglio: 4,7.

Se si dovessero considerare i numeri dal 2014, anno di apertura del sito, le recensioni superano le 16mila. Un segnale di apprezzamento evidente da parte degli utenti.

Cosa si può trovare sul sito rocard.it

Sul sito è possibile trovare, come detto, un’ampia varietà di scelta. Diverse tipologie di Farina Mulino, così varie marche di caffè, a seconda del gusto che si preferisce.

Non mancano, ovviamente, gli accessori e anche una categoria relativa al cioccolato. Le confetture sono di Agrisicilia, per chi ama i gusti siciliani. Per i solubili, infine, ci sono proposte della Bolero Insaporitore: bevande salutari. Senza zucchero e senza glutine.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Condividi questo post:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.