Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21
Direttore Dott. Raffaele Zanfardino

Alla Scoperta del Territorio – GAL Terra Protetta, Penisola Sorrentina

Alla Scoperta del Territorio, nuovo format di ViesNews e ViesWebTV, ci porta a scoprire con il GAL Terra Protetta la bellissima realtà di Sorrento, valorizzando le iniziative e il lavoro sul cibo che caratterizza il territorio.

Il GAL Terra Protetta è un’Agenzia di Sviluppo Locale che si occupa della promozione del mondo rurale attraverso la valorizzazione del turismo sostenibile e delle produzioni di eccellenza per l’area della Costiera Amalfitana, della Penisola Sorrentina, dei Monti Lattari e delle Isole del Golfo di Napoli.

Dal 2016 sostiene progetti ed iniziative che hanno determinato, nel corso degli anni, importanti risultati per lo sviluppo delle competenze legate al tema dell’economia circolare.

Negli anni si è reso promotore di numerose iniziative di carattere nazionale e comunitario ed è partner di tre progetti di cooperazione tra regioni Europee che daranno i loro risultati nel prossimo futuro.

Il GAL ha finanziato 60 progetti, per un contributo pubblico di oltre 6 milioni di Euro a favore di interventi rivolti ai diversi portatori di interesse individuati dalla Strategia di Sviluppo locale.

Tra le iniziative finanziate ricordiamo quelle rivolte ai giovani del territorio per la creazione start-up in ambito extra agricolo; agli operatori turistici ed agricoli per il sostegno alle attività di informazione e promozione; agli Enti Locali per il miglioramento di servizi e la valorizzazione del patrimonio locale; alle micro imprese agricole e del turismo rurale per l’aggregazione e la costruzione di reti; agli operatori economici che d’intesa con il mondo della ricerca hanno attivato iniziative per l’innovazione e lo sviluppo delle filiere di eccellenze del territorio.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Condividi questo post:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.