[ Leggi dalla fonte originale]
WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate in assoluto al mondo, e pertanto ci interessa da vicino cosa il team di sviuppo ha in serbo per il futuro.
Stando a quanto scovato da WABetaInfo tramite l’analisi dell’apk relativo all’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android, sulla piattaforma sta arrivando un’interessante novità per i messaggi vocali: lo screenshot in galleria mostra in anteprima il riproduttore globale dei vocali, il quale renderà possibile l’ascolto di un messaggio vocale in qualsiasi sezione dell’app e non solo all’interno della chat in cui è stato ricevuto.
Attualmente infatti è possibile ascoltare un vocale esclusivamente se ci si trova nella chat in cui è stato ricevuto o inviato, oppure se l’app WhatsApp non è più in primo piano. Dopo l’introduzione della novità appena vista, sarà possibile ascoltarlo anche nella sezione generale delle chat.
La novità è ancora in fase di sviluppo e l’abbiamo già intravista sulla versione iOS di WhatsApp. Questo significa che la vedremo su entrambe le app mobile di WhatsApp, purtroppo non sappiamo ancora quando.
L’articolo I vocali di WhatsApp stanno per ricevere un’altra grande novità sembra essere il primo su Mobileworld.